TERMINI E CONDIZIONI GARANZIA

TERMINI E CONDIZIONI

  1. La Oftas distribuisce strumentazione usata, preventivamente collaudata in sede con apposito modulo allegato alla documentazione di vendita o qualora consegnata, installata e testata presso il cliente, collaudata in presenza dello stesso. In entrambi i casi il Cliente viene portato a conoscenza dello stato della strumentazio...

TERMINI E CONDIZIONI

  1. La Oftas distribuisce strumentazione usata, preventivamente collaudata in sede con apposito modulo allegato alla documentazione di vendita o qualora consegnata, installata e testata presso il cliente, collaudata in presenza dello stesso. In entrambi i casi il Cliente viene portato a conoscenza dello stato della strumentazione acquistata.

  2. Sulla strumentazione usata, in quanto tale, vige la garanzia del perfetto funzionamento. Non costituiscono motivo di difetto eventuali segni di utilizzo da parte dell'utente precedente.

  3. In quanto trattasi di strumentazione usata, in taluni casi questa viene fornita priva di piccoli accessori ( a titolo di esempio: cartine per mentoniera, copertine antipolvere, fusibili..etc) che non ne inficiano il perfetto funzionamento e non costituiscono motivo di difetto.

  4. Sulla strumentazione venduta è applicata come per legge, la garanzia di mesi 12 (dodici) dalla data di consegna formalmente indicata da Fattura Accompagnatoria o DDT di trasporto.

  5. La garanzia viene applicata in caso di difetti di funzionamento e sugli eventuali pezzi di ricambio. Il difetto qualora presente, deve essere segnalato tempestivamente alla Oftas a mezzo posta elettronica all'indirizzo assistenzatecnica@oftas.it .

  6. In caso di reso, lo stesso dovrà essere preceduto da richiesta a mezzo mail ed autorizzato dall'Amministrazione. Nel caso di reso non per errori/omissioni dell'Azienda, la strumentazione viaggerà a spese dell'utente in porto franco. La strumentazione dovrà essere restituita integra corredata degli accessori con cui è stata consegnata con adeguato imballo esterno che ne garantisca l'integrità. Eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.

  7. Assunto che la nostra attività è rivolta unicamente a soggetti che utilizzano i prodotti forniti nell'ambito della loro attività professionale, si rende nota l'assoluta inapplicabilità del diritto di recesso da parte dei nostri clienti, secondo quanto enunciato nel D. Lgs 21/2014.

  8. La garanzia decade, nei 12 mesi nei casi di seguito riportati :

  • se lo strumento è stato usato in condizioni e/o per finalità diverse da quelle per cui è adibito

  • se sullo strumento vengono effettuate delle modifiche e/o sostituzioni e/o manomissioni che ne compromettano la funzionalità, da parte di assistenza tecnica esterna non riconducibile alla Oftas.

  • Se i danni sono derivanti da cattiva manutenzione o improprio utilizzo

  • per deterioramenti provocati da cause esterne quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: cadute , urti, graffi, rigature, incuria, rottura accidentale, manomissione....

  • per danni causati dal trasporto del bene in altra sede da personale non autorizzato o dal cliente

  • per danni causati da avvenimenti di forza maggiore , atmosferici, naturali, vandalismo ovvero da circostanze non riconducibili a vizi propri della strumentazione

  • per qualunque malfunzionamento riconducibile a danni attribuiti a sbalzi di tensione

  • per uso improprio da personale non addetto, negligenza, incapacità d'uso.

  • Nel caso di strumentazione dotata di computer, per software installati successivamente alla consegna dal cliente

  • tutti i componenti esterni alla strumentazione ( es. prese elettriche) sui quali il cliente interviene durante l'uso e/ o la manutenzione.



In caso di controversie, unico foro competente è quello di Matera.

More

TERMINI E CONDIZIONI GARANZIA There are no products in this category.