TERMINI E CONDIZIONI
La Oftas Srl distribuisce strumentazione elettromedicale nuova ed usata. La strumentazione viene preventivamente collaudata in sede con apposito modulo allegato alla documentazione di vendita o qualora consegnata, installata e testata presso il cliente, e collaudata in presenza dello stesso. In entrambi i casi il Cliente vi...
TERMINI E CONDIZIONI
La Oftas Srl distribuisce strumentazione elettromedicale nuova ed usata. La strumentazione viene preventivamente collaudata in sede con apposito modulo allegato alla documentazione di vendita o qualora consegnata, installata e testata presso il cliente, e collaudata in presenza dello stesso. In entrambi i casi il Cliente viene portato a conoscenza dello stato della strumentazione acquistata.
Sulla strumentazione USATA, in quanto tale, vige la garanzia del perfetto funzionamento. Non costituiscono motivo di difetto eventuali segni di utilizzo da parte dell'utente precedente se questi non inficiano il normale funzionamento. Le stampanti date in dotazione siano esse originali e quindi usate o nuove non possono essere sostituite con modelli differenti o a scelta del cliente.
La strumentazione USATA in taluni casi viene fornita priva di piccoli accessori ( a titolo di esempio: cartine per mentoniera, copertine antipolvere, fusibili..etc) che non ne inficiano il perfetto funzionamento e non costituiscono motivo di difetto.
Sulla strumentazione venduta è applicata come per legge, la garanzia di mesi 12 (dodici) dalla data della reale consegna formalmente indicata dal borderò del corriere munito di Fattura Accompagnatoria ( copia di cortesia) o DDT di trasporto.
La garanzia viene applicata in caso di difetti di funzionamento e sugli eventuali pezzi di ricambio. Il difetto qualora presente, deve essere segnalato tempestivamente alla Oftas S.R.L. a mezzo posta elettronica all'indirizzo assistenzatecnica@oftas.it .
In caso di reso, lo stesso dovrà essere preceduto da richiesta a mezzo mail ed autorizzato dall'Amministrazione della Oftas srl. Nel caso di reso non per errori/omissioni dell'Azienda, la strumentazione viaggerà a spese dell'utente in porto franco. La strumentazione dovrà essere restituita integra corredata degli accessori con cui è stata consegnata con adeguato imballo esterno che ne garantisca l'integrità. Eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.
Assunto che la nostra attività è rivolta unicamente a soggetti che utilizzano i prodotti forniti nell'ambito della loro attività professionale, si rende nota l'assoluta inapplicabilità del diritto di recesso da parte dei nostri clienti, secondo quanto enunciato nel D. Lgs 21/2014.
La garanzia decade, nei 12 mesi nei casi di seguito riportati :
se lo strumento è stato usato in condizioni e/o per finalità diverse da quelle per cui è adibito
se sullo strumento vengono effettuate delle modifiche e/o sostituzioni e/o manomissioni che ne compromettano la funzionalità, da parte di assistenza tecnica esterna non riconducibile alla Oftas.
Se i danni sono derivanti da cattiva manutenzione o improprio utilizzo
per deterioramenti provocati da cause esterne quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: cadute , urti, graffi, rigature, incuria, rottura accidentale, manomissione....
per danni causati dal trasporto del bene in altra sede da personale non autorizzato o dal cliente
per danni causati da avvenimenti di forza maggiore , atmosferici, naturali, vandalismo ovvero da circostanze non riconducibili a vizi propri della strumentazione
per qualunque malfunzionamento riconducibile a danni attribuiti a sbalzi di tensione
per uso improprio da personale non addetto, negligenza, incapacità d'uso.
nel caso di strumentazione dotata di computer, per software installati successivamente alla consegna dal cliente
tutti i componenti esterni alla strumentazione ( es. prese elettriche) sui quali il cliente interviene durante l'uso e/ o la manutenzione.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se convenuta franco destino.
Per qualsiasi controversia si adirà l'Autorità Giudiziaria di Matera